<$BlogRSDURL$>

Saturday, September 24, 2005

Band on the run- comunicazioni di servizio 


Per chi si trovasse in zona e avesse un po' di tempo ecco i ns. prossimi concerti:

Mercoledi' 5 Ottobre


Traffic (Ex-Sonica)- Via Vacuna, 98 (zona portonaccio)

Winter Beach Disco+ Viv Prince Experience


Venerdi' 28 Ottobre


Tago Mago Lounge Cafe'

Via Stradella, 20 Massa


Ingresso gratuito

(7) comments

Try to understand 



Mercoledì con tre quarti dei Viv Prince Experience sono andato a vedere Sky Saxon allo Zoobar.
Beh, mi aspettavo di peggio, francamente…
Lo Sky Saxon versione 2005, è un uomo invecchiato francamente non nel migliore dei modi, magro come un chiodo e con look da fare invidia ad una Raffaella Carra’, back from the eighties. "The ultimate hippie on the planet earth" come mi ha detto uno dei presenti.
Pantaloni neri con dragoni ricamati, t-shirt e giacca che servivano a trattenere una quantità di pailettes come non se ne vedevano in giro da tanto tempo, capelli biondi (tinti?) un cappellino e una folta barba da sciamano. Ora che ci penso potrebbe essere il padre dell’ultimo Julian Cope…
Prima del vecchio Sky hanno suonato i Victorians che con il loro power-freak-beat, hanno riscaldato il pubblico per la verità non numerosissimo, fra cover di Hendrix gli Status Quo di Pictures of a matchstick men e pezzi propri. Per chi non li conoscesse basterebbe citare solo qualcuno dei gruppi da cui provengono per fugare ogni dubbio sulla loro competenza. Gli Sciacalli, e The Others vi dicono niente e in piu’ci hanno regalato quello che è il ns. nuovo singalong “Donna ordinaria”.
Dopo di loro è toccato ai Wolly Bandits, che in realtà altri non sono che la backind-band di Sky, alle prese con un set piuttosto corto di crudo garage-punk, che a dire la verità non mi ha impressionato molto.
Subito dopo l’uomo che ci ha regalato “Pushin’ too hard” è salito sul palco con nonchalance ed ha un suonato un concerto piuttosto lungo pieno di tutti gli hit “Satisfy you”, “No escape”, “Evil hoodoo”, “Can’t seem to make you mine”, “Mr. Farmer” etc…etc…con in piu’ anche qualche canzone del nuovo album. Che dire a riguardo, passata l’empasse di uno Sky Saxon conciato come sopra e con poco piu’ di un filo di voce è stato un bel concerto, il gruppo ha tenuto botta e sopperito anche ai vari cali di voce, questo nonostante tutto quelli che conosco mi abbiamo parlato dei suoi ultimi spettacoli come qualcosa d’indegno. Evidentemente sono diventato piuttosto di bocca buona…

Ritorno al presente, fra un paio d’ore andrò a vedere lo showcase dei Real Swinger da Hellnation e poi saltero’ causa impegni improrogabili, i Rippers al Traffic, per fortuna li ho visti già altre due volte, se voi non l’ avete mai fatto accorrete numerosi.

Hasta la Vista Baby

(0) comments

Thursday, September 15, 2005

5 caffè e passa la paura, specialmente se corti e amari come quelli che ho preso oggi.
Situazione di calma apparente e per questo ancor più allarmante con condimento d’incontri imbarazzanti e un tantino tristi. Mah…
Pare che siano tutti impazziti per il r’n’r’ in questa città ma mi permetto di dissentire mentre meticolosamente compilo dei post-it da attaccare al pc. Come se fossero mai serviti a qualcosa. Se fumassi, questo sarebbe il momento buono per accendermi una sigaretta, il telefono non squilla e ho ancora venti minuti buoni prima che si riapra, ma non fumo e quindi scrivo stronzate più o meno
Ci sarebbero delle novità ma la scaramanzia mi impedisce di dirvele, nel frattempo mi giro i pollici
pensando come sarà conciato mercoledì prossimo Sky Saxon allo Zoobar? E soprattutto perché vado a vedere concerti di persone che hanno l’ età di mio padre…
Mancanza d’affetto? Boh ?!?
Lo so questo la dice lunga su come sono messo, ma al momento di meglio il convento non passa abbiate pazienza…

(2) comments

Tuesday, September 06, 2005

I'm the walrus 

Lavoricchio, per adesso almeno, godendomi questo rientro light che non mi aspettavo proprio alla faccia del culo fatto fino al 10 agosto...
Mi capita così di tornare a casa e avere ancora un po' di energie per sistemare vinili, cd, vhs, dvd e libri, e rendersi conto della parabola discendente che hanno preso le mie letture negli ultimi anni...
Così passando in rassegna velocemente i miei ultimi acquisti, escluso qualche Pahalaniuk e poco altro mi trovo infestato da libri di saggistica musicale di cui ridevo fino a cinque o sei anni fa'.
Già, io che se entravo in libreria mi vergognavo quasi a guardare certi libri, mi trovo infestato da libri sugli Stones, sui Who, Please Kill me, Rock'n'roll unknown legends, etc...etc... che guardano in cagnesco i classici di letteratura inglese che tanto amavo all’università.
Non riesco neanche a ricordare il momento in cui ho ceduto al lato oscuro della mitologia musicale e in fondo me ne frega assai poco in realtà.
Qualcuno molto più intelligente di me chiuderebbe la questione con un lapidario "e questione di rock, o ce l’ hai o no" e in fondo mi sembra l’unica risposta plausibile al momento.
E gia’ che ci sono e che la voglia di lavorare e’ ben poca torno alla lettura di un pregiato manufatto di arte letteraria che risponde al titolo di “Il caso del doppio Beatle-dossier completo sulla “morte” di Paul McCartney”.

Bye


Playlist:

Van Morrison- Blow up’ your mind
Plasticland – Plasticland
Brian Jonestown Massacre –Their satanic majestie’s second request
David Bowie – Pin Ups
Pretty things- Resurretion
More dvd – Barbet Shroeder

(5) comments

Saturday, September 03, 2005

Hope i never find me there again 

Beh, sembra tutto in ordine, piu' o meno, nonostante il mio mese e passa di assenza.
Mai avrei pensato di riuscire a star staccato dal pc per cosi' tanto tempo ed invece ci sono riuscito ed anche piuttosto bene...
Le vacanze sono andate oltre ogni mia piu' rosea aspettativa, quindi niente musi lunghi e pipponi vari. Ieri sono tornato al lavoro, ho trovato un faldone che recava il mio nome pieno di documenti e cose da sistemare e non ho neanche storto il naso, potere del 1° giorno probabilmente.
Speriamo che duri.
In settimana dovremmo riniziare le prove con una versione parziale dei Viv Prince Experience in attesa del ritorno di marco e verso la fine di ottobre dovremo registrare dei pezzi nuovi, sperando nel frattempo di suonare un po' in giro.
Mi sento stranamente tranquillo e bendisposto vedete di non approfittarne, mi raccomando.

Mi ero dimenticato di segnalarlo prima di partire, ma rimedio subito per chi volesse leggere qualche mio delirio di natura musicale puo' andare a spulciarsi tranquillamente la rubrica Biff Bang Pow sulla fanzine Tortona Beat degli amici Fab e Georgia.

A presto.

(6) comments

This page is powered by Blogger. Isn't yours?