<$BlogRSDURL$>

Saturday, September 24, 2005

Try to understand 



Mercoledì con tre quarti dei Viv Prince Experience sono andato a vedere Sky Saxon allo Zoobar.
Beh, mi aspettavo di peggio, francamente…
Lo Sky Saxon versione 2005, è un uomo invecchiato francamente non nel migliore dei modi, magro come un chiodo e con look da fare invidia ad una Raffaella Carra’, back from the eighties. "The ultimate hippie on the planet earth" come mi ha detto uno dei presenti.
Pantaloni neri con dragoni ricamati, t-shirt e giacca che servivano a trattenere una quantità di pailettes come non se ne vedevano in giro da tanto tempo, capelli biondi (tinti?) un cappellino e una folta barba da sciamano. Ora che ci penso potrebbe essere il padre dell’ultimo Julian Cope…
Prima del vecchio Sky hanno suonato i Victorians che con il loro power-freak-beat, hanno riscaldato il pubblico per la verità non numerosissimo, fra cover di Hendrix gli Status Quo di Pictures of a matchstick men e pezzi propri. Per chi non li conoscesse basterebbe citare solo qualcuno dei gruppi da cui provengono per fugare ogni dubbio sulla loro competenza. Gli Sciacalli, e The Others vi dicono niente e in piu’ci hanno regalato quello che è il ns. nuovo singalong “Donna ordinaria”.
Dopo di loro è toccato ai Wolly Bandits, che in realtà altri non sono che la backind-band di Sky, alle prese con un set piuttosto corto di crudo garage-punk, che a dire la verità non mi ha impressionato molto.
Subito dopo l’uomo che ci ha regalato “Pushin’ too hard” è salito sul palco con nonchalance ed ha un suonato un concerto piuttosto lungo pieno di tutti gli hit “Satisfy you”, “No escape”, “Evil hoodoo”, “Can’t seem to make you mine”, “Mr. Farmer” etc…etc…con in piu’ anche qualche canzone del nuovo album. Che dire a riguardo, passata l’empasse di uno Sky Saxon conciato come sopra e con poco piu’ di un filo di voce è stato un bel concerto, il gruppo ha tenuto botta e sopperito anche ai vari cali di voce, questo nonostante tutto quelli che conosco mi abbiamo parlato dei suoi ultimi spettacoli come qualcosa d’indegno. Evidentemente sono diventato piuttosto di bocca buona…

Ritorno al presente, fra un paio d’ore andrò a vedere lo showcase dei Real Swinger da Hellnation e poi saltero’ causa impegni improrogabili, i Rippers al Traffic, per fortuna li ho visti già altre due volte, se voi non l’ avete mai fatto accorrete numerosi.

Hasta la Vista Baby

Comments: Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?