<$BlogRSDURL$>

Monday, June 26, 2006

Monday is not my cup of tea 

Non sono morto anche se questa possbilita’ non e’ tanto remota soprattutto se continuo a mantenere certi ritmi modello Cambogia-Pol Pot…

Il ritorno dal Festival Beat e’ stato abbastanza traumatico, avrei voluto parlarne diffusamente ma mi e' stato praticamente impossibile, non mi posso non ringraziare pero' Fabio & Georgia per la straordinaria accoglienza (con tanto di effetti speciali...) e la compagnia, spero di poter venire su presto, e in piu' salutare le persone conosciute come Pibio dei Temponauts (spero di sentire presto il vs. disco) Simone dei Rookies e Frabbo dei Tunas (gran concerto, complimenti).
Sinceramente non pensavo che in tre giorni si potesse accumulare tanto lavoro, ed ora eccomi qui in questo acquario gigante con un caldo pazzesco e una voglia di far nulla che ha passato abbondantemente i livelli di guardia.

Di seguito per la serie ognuno di noi si sente allenatore oppure aspettiamo come bestie che passino quattro anni per abbrutirci sempre peggio:

“I Tedeschi sarebbe meglio ammazzarli da piccoli” parole sacrosante queste di Gianni Mura che ha capito perfettamente come in una competizione breve come un mondiale lo slancio emotivo, la forma fisica e il sostegno di una nazione possano amplificare a dismisura i pregi di una nazionale modesta come quella tedesca. Dopo averli visti nella prima partita non mi facevo molte illusioni, ma man mano che passa il tempo secondo me questi rischiano di arrivare in finale.

Gli argentini che tanto mi erano piaciuti nel girone, hanno fatto una fatica boia a vincere con il Messico e mi sono sembrati un po’ giu’ di corda (pero’ in compenso Messi e’ rientrato ed anche segnato un gol valido anche se l’ arbitro non la pensava cosi’), e il quarto con la Germania e’ quanto di piu’ vicino ad una finale anticipata si sia visto finora. L’ Olanda ha fatto harakiri grazie alla coerenza/ottusagine del proprio tecnico che non ha fatto entrare Van Nisterlooy anche quando la situazione era piu’ che disperata, e soprattutto ad un’ idea di calcio che per vincere deve essere necessariamente bello, dall’ altra parte i Portoghesi hanno cercato dopo il gol di addormentare la partita peraltro con esiti scarsi, e nella prossima partita faranno anche a meno di Deco, Costinha e forse anche Cristiano Ronaldo uscito claudicante. Comunque sia dopo le scene disgustose di ieri sera, con 22 giocatori impegnati a randellarsi senza pieta’, voglio vedere se la stampa estera avra’ ancora il coraggio di stigmatizzare il comportamento degli azzurri.

Per il resto solita Inghilterra inguardabile che peggiora di partita in partita, salvata da Beckam e da un po’ di fortuna (la traversa di Tenorio). Oggi pomeriggio giochiamo nuovamente dopo 4 anni contro Hiddink, mezzo centrocampo del Parma e piu’ in generale contro una squadra di armadi che ci faranno ben pochi sconti, speriamo bene. Intanto Lippi non usa piu’ tanti perifrasi nelle sue esternazioni in conferenza stampa, che abbia paura dell’ incontro di oggi e’ evidente speriamo non contagii anche i ns. giocatori, gia’ inclini peraltro al nervosismo.


Se sopravvivo ci si vede tra un po'...



Comments:
Gianlu! SOno prossimo all'overdose, anche qui il lavoro ha i guanti di pelle e una forte presa alla gola... Oggi mi compro quel CD di cui ti parlavo... ora vado a soffocare, buon soffocamento anche a te...
Witchcraft a nastro e copiose dosi di pre... y'know what i mean ;-)
(fab)
 
Resisti, oggi qua sembra di stare nel nautilius, oggi ho trovato un rospo grosso come una scarpa nella siepe davanti l' ufficio...
Prendi il cd e fammi sapere non te ne penterai, comunque per alleviare il caldo potremo farci inviare una pozione dalla premiata ditta Circulus+Withcraft,
secondo me ci riescono :-)
 
Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?