<$BlogRSDURL$>

Monday, June 12, 2006

Give us back Jules Rimet 

Sono iniziati i mondiali. Si d’ accordo, non so voi, ma non ho ancora visto una partita intera giocata a livelli decenti…

Qualche considerazione:

La Germania gioca male come fa’ da molti anni a questa parte, l’ ultima nazionale decente l’ ha presentata ai mondiali del 90 in Italia (vinti grazie ad un rigore inesistente peraltro).

L’ Inghilterra che avrebbe pure i mezzi soprattutto con un centrocampo con Lampard, Gerrard e Cole, gioca come si giocava in Italia 40 anni fa’ a dimostrazione che gli anni italiani sono serviti a qualcosa (nel senso peggiore) per Erickson , e poi spiegatemi a che serve un perticone come tale Crouch…

La Svezia e’ stata imbarazzante, Grillino dice di volerli in finale perche’ a lui piacciono i biondoni. Non entrando nel merito della sfera dei suoi gusti sessuali, mi sono sembrati quasi tutti usciti da un book di acconciature trendy e calcolando che i lori migliori giocatori cioe’ Larsson e Ibahimovic non sono propriamente svedesi doc, hanno ben poco da ridere (senza dimenticare l’ ignobile pastetta degli europei 2004 con i cugini Danesi).

Qualcosa di buono l’ ho visto fare soprattutto all’ Argentina e in parte anche all’ Olanda, che penso crescera’ ancora molto nel proseguo del torneo, pero’ sono troppo giovani e quasi sicuramente verranno fregati dal cinismo di squadre piu’ esperte (oppure dalla Germania se tanto mi da’ tanto).

In attesa di vedere il Brasile dei fenomeni, stasera vediamo cosa faranno gli azzurri, premetto che odio chi tifa o critica aprioristicamente per cui cerchero’ di godermela,
sperando perlomeno che i ns. riscoprano quel minimo di amor proprio necessario per
evitare di fare la solita figura da bambini viziati e strapagati.


Comments:
Per ora è andata.
Certo..anche vedere la Nazionale quest'anno mi fa davvero un'altra impressone.
Non che non si sapesse..

Buoni mondiali, Kof.
Vedo che sei un esperto. :-)
 
Alla fine quando la palla inizia a rotolare, torno/torniamo quasi tutti bambini...

Esperto ? Lo ero sicuramente molto di piu' da bambino quando sapevo a memoria anche le formazioni delle squadre del campionato inglese :-)

Comunque sia, buon mondiale anche a te.
 
Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?