<$BlogRSDURL$>

Saturday, February 19, 2005

Once upon a time... a radio 

Radio Rock allo stato attuale e' una merda questo e' un dato di fatto.
L' unica cosa che la distingue da radio deejay, rds etc... etc... e' il mancato utilizzo dell' accento milanese da parte degli speaker, ma ci staranno gia' lavorando sopra, ne sono sicuro.
C'e' stato un tempo, facciamo prima meta' degli anni 90', quando il vs. Kof (in realta' non lo ero ancora) non ancora ventenne, transitava spesso negli studi della radio che allora si trovavano in via Palestro.
Cosa passava a quei tempi per la radio?
Di tutto e di piu', anche cose assurde che magari cordialmente detestavi, c' erano programmi tematici che per loro stessa conformazione erano dei suicidi annunciati (come fare un programma di progressive nel 94' pensando di essere presi sul serio), ma sopratutto c' erano un gruppo di persone che lavoravano liberamente, che parlavano veramente con la gente, che avevano realmente qualcosa da dire...
Poi ho smesso per vari motivi di ascoltarla e quando per caso ci sono ritornato non ho trovato nessuna piu' di quelle persone che allietavano i miei pomeriggi di studente svogliato.
Niente, nessuno in radio ne parlava, li ricordava, erano scomparsi, come fantasmi.

Poi ho scoperto il perche' della loro assenza, e' scritto tutto qui, e ho scoperto che come Don Chisciotte combattono contro i mulini a vento.
E il Kof di oggi e il Gianluca di ieri gli augurano tutto il bene possibile.

Comments: Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?