<$BlogRSDURL$>

Wednesday, November 17, 2004

Strange Things are Happening 

Roma - ore 09,30
Interno - Bar

Seduto ad un tavolino il vostro Kof, sorseggia un cappuccino leggendo distrattamente i quotidiani sparsi sul tavolo...all' improvviso sente una voce chiamarlo.

Kof (ovviamente non mi ha chiamato cosi')
Si...
Mi si para davanti il faccione rubicondo di un trentenne dai capelli biondicci tagliati corti ed un fisico decisamente sovradimensionato per il povero completo grigio che lo conteneva.

Il bambacione: ti ricordi di me? Si dai, pronuncia nome pronuncia cognome, stavo nella 4°E!
Kof: Ehm, veramente... E poi ho l' illuminazione, venti chili fa' conoscevo quel tipo e mi stava pure sulle palle.
Si certo...come va?
Il Bambacione: Benone, mi sono sistemato e tu?
Kof: Io veramente no, scusa se non mi ricordo ma dopo il diploma tu avevi preso ?
IB: Economia e commercio. (Premetto che il tizio all' epoca era cosi' stupido da confondersi con i banchi di formica verde.)
Kof: Certo, certo, scusami.
IB: Tu invece ?
Kof: Lettere... No, non mi sono laureato, sempre che possa avere senso e interessare a qualcuno...
IB: Capisco, capisco, sei in grande forma comunque (e' interdetto non sa cosa dire e scivola banalmente a parlare del peso.)
Kof: Ti piace ? E' il mio nuovo look, "dormi tre ore chiuso in una valigia, manco fossi Houdini" Comunque anche tu sei in forma (Pinocchio mode=on)
IB: Grazie, grazie.
A questo punto prende fra l' indice e il pollice un pezzo di ciccia intrappolato nella camicia ed esclama "la cucina di mia moglie"
Kof: Non lo nego, sono sull' orlo di una crisi di nervi, le previsioni recitano
"noia e aggresivita' in arrivo da sud-est, si prevedono rigurditi xenofobi e visioni da genocidio di massa"
IB: Cosa fai per campare?
Kof: Evito i programmi della De Filippi.
IB: ???????
Kof: Scusami di mattina mi rode sempre, comunque sia lavoro con mio fratello e mio padre. (Che non e' esattamente il massimo della coolness mi rendo conto)
IB: Mmh...Sai faccio il consulente finanziario, potrei passarti a trovare in ufficio e proporti...
Kof: Ormai non lo sento neanche piu'... Vi e' mai capitato di pensare a come poter provocare dolore fisico al vs. interlocutore ? In testa mi gira in loop la scena di "Alta Fedelta'" in cui John Cusack immagina diversi modi per reagire alla visita di Tim Robbins al Championship Vinyl...
Cerco il modo piu' idoneo per sfuggirgli, quando squilla il cellulare. E' mia madre. Simulo una telefonata di lavoro, gli offro la colazione e scappo verso una liberta' ritrovata.
Anche questa e' fatta.


Comments: Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?