<$BlogRSDURL$>

Tuesday, November 09, 2004

Digging' in the dirt 

Cosa provereste se sepolto in un cassetto, un vostro lavoro per l'
universita' intitolato:

"Il contributo di William Faulkner alla letteratura americana moderna"

Vi apparisse magicamente.

Sulle prime, sicuramente sgomento. Anche perche' non ricordavo affatto d' averlo scritto e in seconda battuta curiosita'.
Lo ammetto, l' ho letto, e l' ho trovato di una noia insopportabile, anche se animato da un' entusiasmo che ora fatico a comprendere. Questa piccola tesi era incentrata totalmente su "L'urlo e il furore" e analizzava o almeno provava l' utilizzo nel libro del flusso di coscienza alla Joyce, come elemento drammattico etc...etc...
Non ho mai piu' riletto "L'urlo e il furore", e penso mi ricapitera' difficilmente, il punto non e' questo pero', quanti "me" mi sono lasciato alle spalle prima di essere quello che sono adesso, e quanti ne lascero' ancora.
La cosa mi spaventa...
E in piu' mi tira addosso un senso di precarieta' diffuso decisamente sgradevole.
Consigli ?


Comments: Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?