<$BlogRSDURL$>

Tuesday, October 19, 2004

I ain't no Miracle Worker 

Oggi mi sono completamente ristabilito dal week-end lavorativo che mi ha lasciato in dote piu' di una convinzione.

First rule is: I pranzi/cene di lavoro non servono quasi a nulla. Sono fondamentalmente una chiamata alle armi. O sei in o sei out. Un neanche tanto sottile stratagemma attraverso il quale viene dimostrata la propria lealta' e la disponibilita' a privarsi del gia' poco tempo libero per immolarsi alla causa aziendale. Non metto in dubbio che i fortunati che fanno cio' che gli aggrada trovino anche piacevoli questi simposi di stakanovisti... Io non sono fra i fortunati.

Second rule is: Nei pranzi/cene di lavoro, di quest' ultimo si parla sempre poco, c'e' sempre qualcuno che sta fallendo, qualche segretaria molto dotata (non in tenuta dei libri contabili e' ovvio), qualcuno che sta perdendo credibilita', da' tirare nel mezzo del discorso...
Coloro che come me non contano poi molto hanno comunque modo di divertirsi, di solito si mangia in ottimi ristoranti con carte dei vini lunghe chilometri, ci sono sempre altri/altre come te
che sono stati tirati in mezzo con cui parlare di quanto insensate e poco logiche siano le logiche aziendali di dove si lavora etc... etc...
I piu' fortunati e piacioni baccagliano anche...

Third rule is: Alla fine del week-end ho sempre un mal di testa da competizione...
In quest' ultimo mi sono ubriacato piu' che al concerto degli Stooges a Torino...
Degli argomenti trattati ricordo ben poco, ma per il lavoro questo ed altro...



Comments: Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?