<$BlogRSDURL$>

Saturday, June 26, 2004

No Can, no party... 

No, non sono impazzito. Nessuna supergnocca mi ha aperto la porta e dopo aver sussurato la frase di cui sopra l' ha prontamente richiusa.
Il discorso e' piu' vario ed articolato (se vabbe'), non ho nessuna voglia di diventare una spersonalizzata enciclopedia musicale del cazzo, senza nerbo ne' carattere, non mi interessa ne mi e' mai interessato.
E' vero forse e' anche colpa mia e della mia maledetta curiosita'. Fosse per me comprerei tutti i dichi pubblicati dall' invenzione del long playng.
Questo non toglie che io determinati gruppi non li reggo, e potete giustificarmi la loro importanza nonche' genio e perizia per ore ma difficilmente mi farete cambiare idea.
In fondo i Can, del titolo sono solo dei gregari di una nutrita compagine che annovera nome ben piu' altisonanti. Qualche esempio snocciolato al volo ?
Eccovi serviti:

-Elvis Costello
-Fall
-Pogues
-Nick Drake (in realta e' piu una reazione alle lodi sperticate di quelli che in casa hanno 3 dischi in croce)
-Descendents
-Pere ubu
-Springsteen (oddio l' ho nominato ora mi viene l'ittero)
-Einstürzende Neubauten
-Turbonegro e buona parte della scena hard-tamarra europea
-Can

La lista e' ancora lunga...se volete fucilarmi fatelo pure.


Comments: Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?