<$BlogRSDURL$>

Thursday, May 06, 2004

Visto Kill Bill II. Bello, decisamente, con un grandissimo Michael Madsen gonfio come un melone a interpretare il fratello sifgato di Bill, per non parlare dell' attore che faceva Pang Mei. Proprio oggi pensavo a Roger Avary. Ve lo ricordate ? No. Vabbe' vi rinfresco la memoria. Roger Avary lavorava nello stesso videonoleggio del buon Quentin. Era inevitabile viste le passioni in comune che nascesse un forte legame tra i due. E' cosi' da casa nasce cosa, il buon Roger si ritrova a ritirare l' oscar insieme a Quentin per Pulp Fiction (migliore sceneggiatura originale se non erro).
Dopo di che le loro strade si dividono. Avary realizza l' ottimo Killing Zoe, con l' ottimo Jean-Hughes Anglade (che fine avra' fatto?) Julie Delpy ed Eric Stolz. La strada sembra in discesa ma fra film sbagliati una famiglia in espansione ed una fissa maniacale per i libri di Bret-Eston Ellis, il nostro eroe scompare per un po' per poi ritornare quest' anno con "Le regole dell' attrazione" sempre da un libro di Ellis. Lo ametto sono ignorante e non ho letto il libro, ma me ne hanno parlato in toni entusiastici, quindi provvedero' presto a procurarmelo e vedere il film di seguito.
Dove volevo andare a parare ? Non lo so francamente. Il succo della vicenda e' che forse alcune volte fa piacere vedere qualcuno che riesce a riprendere in mano le fila della propria vita, anche se inevitabilmente il confronto con il proprio passato a volte puo' essere scomodo. Sara' che forse avevo accarezzato per cinque minuti cinque, l' idea romantica di un nuovo perdente da aggiungere come piccolo feticcio alla collezione di personaggi geniali ma difficili e in fondo incompleti che tanto mi piacciono. Beh nel nostro piccolo siamo tutti come quelli che fanno fare la fila quando per strada succede un incidente. Siamo tutti un po' morbosi, l' imperfezione, la dissoluzione e a volte la semplice stupidita' degli altri ci aiuta a portare meglio il nostro fardello.
Boh probabilmente sto delirando, forse sara' stato l' ascolto smodato dei dischi dei 13th Floor Elevators degli ultimi giorni. Mah...

Comments: Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?