<$BlogRSDURL$>

Wednesday, April 14, 2004

FOREVER CHANGES 

Certe volte penso di essere incredibilmente ingenuo o comunque di essere lento ad afferrare i piccoli e grandi cambiamenti che mi circondano.
Gia'. In fondo ad essere veramente bravi (oppure piu' svegli di me) si potrebbe vedere quando una crepa inizia ad allargarsi sul muro, cosi' come quando le persone che ci circondano scivolano piu' o meno consapevolmente in situazioni che ad essere ottimisti si potrebbero definire poco "maneggevoli".
Non sono mai stato bravo in questo e probabilmente mai lo saro'. Tendo sempre a bloccare le situazioni della mia vita in un fermo immagine, possibilmente di mio gradimento. Finche' mi accorgo che la realta' e' corsa ben piu' avanti di quanto pensassi o in fondo volessi. Ovviamente poi ne pago invariabilmente il prezzo. Ma la cosa piu' grave e' che dopo inizia il mio personale processo che emette piu' o meno le stesse condanne (in effetti sempre piu' esemplari essendo recidivo).
Troppo volte ho dato importanza a cose che in fondo non lo avevano e sottovalutate altre.
Troppo volte mi sono incazzato e ho pregiudicato rapporti recuperabilissimi.
Troppe volte non mi sono incazzato e sono passato ad un' indifferenza ben peggiore.
Ho speso fin troppi soldi in dischi, libri, chitarre, alcool e il resto l' ho piu' o meno ho sperperato.
Vorrei essere piu fatalista ma so gia' che e' tempo sprecato, per cui per lenire un po' il dolore tornero' ad ascoltare un po' di Charly Patton.

Comments: Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?