<$BlogRSDURL$>

Monday, March 08, 2004

Gerontocomio is the way to go 

Giovedi 11.03.04. Sarzana Jux Tap Arhur Lee & Love
Sabato 10.07.04 Torino Parco della Pellerina The Stooges



Sebbene tenti di resistere all’impulso di vedere all’opera tutte le cariatidi che il music business scongela e ci serve in quest’ultimi anni in quantità copiose, esistono tuttavia delle eccezioni.
I concerti di cui sopra sono l’eccezione, gli ultimi Misfits o gli Stiff Little Fingers rappresentano la regola.

-Ad essere sincero a settembre non mi sono fatto mancare neanche l’accoppiata Cramps-Radio Birdman a Bologna (e ne è valsa la pena). Questo nonostante abbia dovuto subire ore su ore di musica di merda circondato da alternative-punkabbestia e radical-chic punk dell’ultima ora, sotto un sole cocente.
-Ad essere sincero il rapporto fra dischi vecchi e appena usciti, nel paniere dei miei “consumi abituali” pende decisamente a favore dei primi.
-Ad essere sincero, mi vergogno un po’ quando entrando in un negozio di dischi non conosco che pochissime delle nuove band e molte solo per sentito dire.
-Ad essere sincero la vergogna dura solo per qualche minuto, dopodiché continuo a cercare dischi che hanno più anni di me.
-Ad essere sincero, non me ne importa poi molto e sembra che lo stesso accada a molte delle persone che frequento.
-Ad essere sincero Giovedì mi comporterò come un quindicenne lobotomizzato di fronte ai suoi idoli. Scorderò anche quel poco d’inglese che so e farò molto probabilmente la figura del demente ma a chi importa in fondo.

Alcune volte mi domando il perché di questo atteggiamento ma non so darmi una risposta precisa.

Alla luce di tutte queste considerazioni dottore, come pensa di procedere?


Comments: Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?