<$BlogRSDURL$>

Wednesday, February 11, 2004

SISTER RAY SUITE


Oggi mi sento buono, quindi voglio dividere con voi una delle cose migliori che mi sono capitate ultimamente. Su consiglio di un amico ho visitato questo sito
  • qui
  • e ascoltato e riascoltato una versione di Sister Ray dei Velvet Underground di oltre venti minuti che ha intaccato pesantemente la mia psiche.
    Immaginate un loop di basso di una nota che ti porta a spasso per quasi mezz’ ora. Una batteria che è ridotta ormai ad un battito simile quello del cuore. Due chitarre deraglianti che ti trapassano il cervello, sezionandolo un piccole strisce insignificanti e lo ricompongono in un ordine del tutto nuovo e impensabile.
    Immaginate una cosa del genere se ci riuscite, e anche se ci riusciste sareste ancora parecchio lontani dal capire gli effetti quasi di trascendenza provocati da questa visione in musica.
    No. Non sto delirando. Sentitelo anche voi e poi mi saprete dire.
    Definitivamente uno dei migliori motivi per continuare a campare. Beh almeno per questa settimana.




    Cambio di prospettiva a 360°

    Ieri sera sistemavo un po’ di cose in camera. Mentre ero sintonizzato su Mtv, è partito in soTtofondo un motivetto che mi sembrava più che familiare. C’ ho messo un po’ per capire che dietro quella voce grossa e “nera” e dietro quei giri r’n’b’ sui generis c’era “Fell in love with a Girl” (in questo caso Boy) dei White Stripes. Ok, primo colpo. Così mi sono messo a guardare il video ed invece che una grassa e meravigliosa donna di colore mi sono trovato un’esile biondina non ancora maggiorenne.
    Ho scoperto che si chiama Joss Stone e che è una specie di new sensation del “soul pop”.
    Ora il punto è: o l’evoluzione della razza umana si è spinta così oltre tanto da creare ragazzine con la taglia 42 che hanno i polmoni di Aretha Franklin oppure si sta davvero esagerando con l’autotune. Ai posteri l’ardua sentenza. Io comunque sia mi tengo Lisa Keukala tutta la vita.

    Comments: Post a Comment

    This page is powered by Blogger. Isn't yours?